“CioccolatoForesta. Di cuore e di testa” è il nome del nuovo negozio dell’azienda Gay Odin, che dal 1894 propone il cioccolato più buono di Napoli e uno dei migliori al mondo. Il locale di 80 metri quadrati si trova a Chiaja in via Carducci, nei pressi di piazza San Pasquale, e presenta come fiore all’occhiello due fontane a getto continuo di nettare bruno eccellente per guarnire tazze di latte, caffè o fette di torta.
Modernità e tradizione convivono dello store: se da un lato vi è un’offerta studiata per un pubblico prevalentemente giovane, dall’altro c’è lo spazio dedicato alle mamme e alle “merende di una volta”, rigorosamente preparate al momento e artigianalmente, seguendo antiche ricette e impiegando ingredienti di prima scelta, per arrivare poi al “cacciocuoppo”, il noto e risalente cuoppo napoletano riempito di cioccolatini da consumare passeggiando o correndo per strada. Grande attenzione rivolta poi all’ambiente, grazie all’utilizzo di piatti, bicchieri, coppette e posate bio compostabili.
Altro orgoglio è l’omaggio al regista partenopeo Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar per “La Grande Bellezza”: un uovo di Pasqua di ben 300 chili di cioccolato. Per Marisa Maglietta, la titolare di Gay Odin, un modo di celebrare un’altra delle grandi eccellenze di questa Terra.