Mostre, sagre, cultura, musica e molto altro vi aspetta anche questo weekend di fuoco a Napoli e dintorni.
Ecco le proposte più interessanti:
Sagra del Cuoppo 2017, 23 e 24 luglio.
Anche quest’anno a Saviano spazio alla frittura e ai cuoppi, con tanti stand gastronomici a disposizione dei visitatori. Non mancate!
Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.
Trekking notturno a Vairano Patenora, 21 luglio.
Anche quest’anno potrete partecipare ad una suggestiva passeggiata notturna fra le strade del caratteristico borgo medioevale di Vairano, con un inedito percorso in notturna alla scoperta dei meandri del centro storico. Da non perdere!
Festa del Baccalà e della Pizza in provincia di Benevento, dal 21 al 23 luglio.
All’interno dei giardini pubblici, in Beltiglio di Ceppaloni in provincia di Benevento, saranno posizionati stand gastronomici con ottimi piatti a base di baccalà; sarà inoltre possibile gustare pizze a volontà. Non mancate!
La Notte delle Lampare a Cetara, dal 22 al 24 luglio.
Torna a Cetara l’evento in cui potrete assistere alla tradizionale pesca delle alici con le lampare. Da non perdere!
Archeotreno, da Napoli a Paestum su un treno d’epoca, appuntamento del 23 luglio.
Un treno storico partirà da Napoli Centrale e farà tappa a Pietrarsa – San Giorgio a Cremano, a Pompei e a Paestum. Sarà possibile anche visitare i due siti archeologici con un unico biglietto.
Pizza Festival 2017 a Teverola, dal 22 al 24 luglio.
Torna per la terza edizione la manifestazione dedicata ad uno dei cibi più amati della nostra terra. Ci sarà un menù eccezionale: pizza + bibita a soli 5 euro. Da non perdere!
‘A Chiena Di Campagna 2017, 23 luglio.
Si terrà anche quest’anno la grande festa dell’acqua a Campagna, in provincia di Salerno, tra tradizione e folklore. Come da consuetudine, le strade dell’antica cittadina si riempiranno di acqua, tra gavettoni, musica e manifestazioni artistiche.
Sagra della Brace 2017 a Sant’Agata dei Goti, dal 21 al 23 luglio.
Andrà in scena, a Sant’Agata dei Goti, la Sagra della brace, con tanti eventi in programma: ogni sera ci saranno animazione, balli, musica e spettacoli dal vivo, ma la regina della manifestazione sarà la carne in tutte le sue forme e cotture. Da non perdere!
Pizza Expo Caserta 2017, dal 12 al 23 luglio.
I Giardini di Villa Carolina, adiacente alla Reggia di Caserta, ospiterà le eccellenze della gastronomia proponendo la pizza in tutte le sue declinazioni attraverso un percorso gastronomico ed espositivo volto alla valorizzazione della tradizione e cultura del nostro territorio. Non mancate!
Festival di Giffoni 2017, dal 14 al 22 luglio.
Il festival del cinema per ragazzi in programma a Giffoni Valle Piana vedrà una parata di star holliwoodiane e italiane. Tra le star ci sarà Julianne Moore e Kit Harington, protagonista della serie tv dal successo planetario Game of Trones. Da non perdere!
Cinema all’aperto a Portici, dal 9 luglio al 10 settembre.
Torna il Fresko Film, il cinema sotto le stelle in Villa Savonarola a Portici, giunto alla sua 23esima edizione. Tante bellissime proiezioni vi aspettano sotto le stelle!
Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino ad ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Non mancate!
Cinema sotto le stelle all’Anfiteatro Campano, dal 28 giugno fino al 2 agosto.
Potrete guardare le proiezioni dei film più belli sotto le stelle, nella fantastica cornice dell’Anfiteatro Campano.
Musica ai Templi 2017 a Paestum, dal 30 giugno al 15 settembre.
Torna la manifestazione “Musica ai Templi a Paestum”, una rassegna musicale nello splendido parco archeologico in provincia di Salerno.
Ravello Festival 2017, dal 1 luglio al 30 agosto.
Torna, nella bellissima location di Ravello, l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, arte, danza e cultura. Non mancate!
Brividi d’estate 2017 all’Orto Botanico, dal 30 giugno fino al 6 agosto.
Dopo il grande successo delle ultime edizioni, torna l’evento all’Orto Botanico, composto da 40 serate tra spettacoli, giochi e musica, al cui interno ci sarà spazio anche per le “cene con delitto”. Da non perdere!
Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.
Auchan di Pompei eventi per bambini, dal 1 al 29 luglio.
Tutto il mese di luglio, al centro commerciale Auchan di Pompei, i bambini potranno trascorrere ore a tutto divertimento in compagnia delle animazioni in programma.
Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno, dal 1 luglio al 4 settembre.
Torna l’appuntamento con il cinema all’aperto e tanti ospiti d’eccezione ad accompagnare le proiezioni in una nuova location. Non mancate!
Festival delle Ville Vesuviane 2017, dal 24 giugno per tutta l’estate.
Torna il tanto atteso Festival delle Ville Vesuviane che per tutta l’estate vi coinvolgerà con bellissimi concerti di grandi artisti. Non mancate!
Pompei, le tragedie greche in scena al Teatro Grande, dal 22 giugno al 23 luglio.
La più grande drammaturgia classica andrà in scena al Teatro Grande di Pompei, per la prima edizione della rassegna “Pompeii Theatrum Mundi”. Da non perdere!
“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!
Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!
Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!
Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.