Napoli – Oggi si è tenuta la prima seduta del lungo processo a Luca Materazzo, accusato di aver ucciso il fratello Vittorio a causa di una contesa familiari di matrice economica.
L’imputato ha scelto il rito ordinario, convinto della sua innocenza e in maniera tranquilla ha dichiarato: “Voglio dare il mio contributo all’ accertamento della verità. Sono a conoscenza di fatti che potrebbero contribuire alla ricostruzione della vicenda”.
Anche i legali del probabile omicida hanno rilasciato delle dichiarazioni che sembrano evocare dei possibile colpi di scena durante l’intero percorso processuale. Infatti come riporta il Corriere del Mezzogiorno, a parlare al termine della brevissima seduta è stata l’avvocatessa Maria Luigia Inserra che ha affermato: “L’intervento di oggi dell’imputato è stato breve e continueremo nelle prossime udienze. Non esprimo alcun giudizio rispetto alle indagini ma l’imputato è sereno e preparato. Conosce tutti gli atti ed è disposto a chiarire. Ci chiarirà anche perché si è allontanato dopo l’omicidio. Non è scappato visto che non aveva ancora subito alcuna contestazione. Quando poi questa è arrivata forse non lo sapeva ma spiegherà lui tutto“.