Festival delle Luci a Napoli: realtà virtuale, cibo e musica. Ingresso gratuito
Mag 02, 2018 - Redazione
Arriva per la prima volta a Napoli il Festival delle Luci. Dopo le più grandi città europee come Amsterdam, Praga, Berlino, Lione, Helsinki e Cascais, la manifestazione che prevede diverse iniziative di carattere artistico, culturale ed enogastronomico giunge nella città partenopea.
Prenderà il via l’8 maggio 2018 e durerà fino al 12 maggio 2018 N-Light, ovvero il Napoli Light Festival. Il tema scelto è quello dei quattro elementi, il fuoco, la terra, l’aria e l’acqua che si fondono in uno straordinario abbraccio che cinge Napoli e il suo patrimonio culturale, riconosciuto dall’Unesco “patrimonio dell’Umanità”.
Quattro anche le location che saranno collegate concettualmente e fisicamente da installazioni luminose: Piazza del Plebiscito, Piazza Municipio, la Certosa di San Martino e Piazza Dante. Cinque serate durante le quali la luce sarà lo strumento che esalterà ed accenderà i già magici colori di Napoli, il suo patrimonio culturale ed umano. Il N-Light è il primo Festival della luce che, con il supporto del Comune di Napoli e il patrocinio della Regione Campania, è organizzato in collaborazione con Cantiere Idea, Oniride, Ifaktory e altre realtà che operano nell’applicazione delle tecnologie digitali alla valorizzazione dei beni culturali.
Tra le tante attività previste ci sarà la sfera geodetica installata a Piazza Dante dove i visitatori potranno vivere diverse esperienze enogastronomiche multisensoriali che prevedono degustazioni di prodotti tipici campani in un ambiente immersivo. E poi spettacolo di luci, stand espositivi e il videomapping sulle facciate del Palazzo Reale, della Certosa di San Martino, sul Convitto Nazionale di Piazza Dante.
INFORMAZIONI:
Quando: dall’8 al 12 maggio 2018, dalle ore 21.00
Dove: Piazza Dante, Piazza Plebiscito, Piazza Municipio e Certosa di San Martino.