Il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una serie di dichiarazioni ai microfoni della web tv del comune. De Magistris ha parlato di un futuro incontro con Salvini:
“Prima o poi lo dovrò incontrare Salvini, è il Ministro dell’Interno. Sapete qual è la mia filosofia, istituzionale e di vita. Chi ricopre incarichi istituzionali ha il dovere di incontrare tutti i referenti. Salvini è il Ministro dell’Interno della Repubblica Italiana e credo che ci sarà sicuramente un giorno in cui ci incontreremo”.
Il sindaco di Napoli si è poi focalizzato su cosa si soffermerà quando incontrerà il Ministro dell’Interno:
“A Salvini va chiesto di entrare in una fase concreta. Mi soffermerei su due cose: uno di finirla con un concetto di integrazione che è stata fallimentare, portata avanti da molti governi, ossia i centri di accoglienza straordinari. Noi a Napoli siamo pronti a fare la vera integrazione dove tutte le persone che vivono qua hanno stessi diritti e stessi doveri. Si sentono parte integrante di una comunità. L’altro è il tema della forze di Polizia. Senza dimenticare il tema alla corruzione, alle mafie e la sicurezza.“
De Magistris ha poi concluso affermando una delle necessita della città partenopea : “A Napoli c’è bisogno di più personale delle forze di Polizia. Anche con Salvini, non è certamente un incontro politico perché le posizioni sono inconciliabili, bisogna parlare di fatti istituzionali. Ci sarà il giorno in cui avverrà quest’incontro.”
Questo il video: