Calvin Klein Inc. ha annunciato da poche ore l’apertura di un nuovo store a Napoli, in Via Toledo 218. Il negozio offre un’ampia scelta di capi d’abbigliamento della linea underwear, sleepwear e loungewear uomo/donna.
La nuova linea si attiene al classico design minimal tipico del marchio, aggiungendo però dettagli realizzati con materiali pregiati, accompagnati da un tocco in più di colore. Inoltre le immagini, oltre a delineare gli spazi, vogliono trasmettere i messaggi chiave dei prodotti della stagione.
La società ha la sua sede ufficiale a Midtown Manhattan, a New York. Nel 2003 il brand è stato rilevato dalla PVH Corp., società specializzata nella crescita di marchi e aziende dal tipico retaggio americano, divenendo col tempo una delle più importanti società mondiali nel settore dell’abbigliamento.
I negozi Calvin Klein sono presenti in oltre 110 paesi, impiegano oltre 10000 persone in tutto il mondo e nel 2017 ha registrato un fatturato che ha superato i 9 miliardi di dollari.
Ulteriore segno distintivo della CK sono anche le campagne pubblicitarie, spesso di carattere controverso, ma che nel corso degli anni si sono dimostrate di enorme impatto e che hanno rapidamente lanciato la carriera dei vari testimonial come Kate Moss, Scott King, Travis Fimmel ed Eva Mendes.