Così come qualche giorno fa è stata attaccata con una bomba la pizzeria Sorbillo nel centro storico di Napoli, anche altri commercianti si sono trovati invischiati in intimidazioni e minacce, anche armate.
Succede alla pizzeria Terra Mia di Forcella, vittima nei giorni scorsi di un’intimidazione criminale a colpi di arma da fuoco.
Ebbene, ieri sera è passato per Forcella il sindaco di Napoli Luigi de Magistris per dare la sua vicinanza e il suo supporto alla pizzeria, al proprietario e a tutte le vittime di intimidazioni criminali.
“Questa sera ho portato la mia vicinanza alla pizzeria Terra Mia a Forcella vittima nei giorni scorsi di una intimidazione criminale con colpi di arma da fuoco.
“A Mario, Antonio, Gino e a tutte le vittime di criminali vili, vigliacchi e nemici di Napoli dico di non mollare mai perché la Città onesta – quindi la stragrande maggioranza dei napoletani – è con voi.
“Noi vinceremo insieme questa battaglia perché Napoli negli ultimi anni ha scelto la strada del riscatto e della rinascita culturale. Facciamo terra bruciata attorno a questi miserabili e invitiamoli ad arrendersi.
“Oggi a Napoli si può scegliere di non delinquere. Forza e coraggio!”