Riapre il Centro Polifunzionale di Soccavo: tutto pronto per le Universiadi


Napoli – Sopralluogo al Centro polifunzionale di Soccavo per i componenti della Commissione Universiadi del Consiglio comunale di Napoli per fare il punto dei lavori in vista dell’evento sportivo che si terrà a Napoli dal 3 al 14 luglio. I lavori al Centro polifunzionale di Soccavo hanno riguardato soprattutto l’adeguamento dell’impiantistica alla normativa anti incendi e la risoluzione di alcuni inconvenienti legati alla forte umidità. Rispetto al cronoprogramma i tempi verranno rispettati e si punta a finire tutto nelle prossime settimane.

Sono tre le palestre del Centro che ospiteranno le attività delle Universiadi: la prima, il campo A, verrà utilizzata per gli allenamenti di basket e sono stati fatti interventi di riallineamento dei pavimenti e di integrazione dell’impianto di illuminazione. Nel campo B, la palestra principale che verrà utilizzata per le gare di basket, si è proceduto a una revisione degli impianti e a breve verrà ultimata la lucidatura del parquet. Il campo C, infine, ospiterà gli allenamenti di pallavolo e a breve verrà installata l’apposita pavimentazione. I consiglieri hanno visitato anche l’area esterna, che verrà riasfaltata in alcune parti.

Il presidente della Commissione Universiadi del Consiglio comunale di Napoli, Vincenzo Moretto, ha dichiarato: “È importante che grazie alle Universiadi si sia ripresa una struttura chiusa da oltre un anno, è importante procedere anche a una corretta manutenzione delle aree esterne, chiedendo a Napoli Servizi interventi più frequenti”.

La commissione, ha concluso, proseguirà con altri sopralluoghi alla scadenza dei tempi di consegna degli impianti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI