Il giovane Arturo nel 2017 fu aggredito da una baby gang armata di coltelli a Via Foria, a Napoli. Arturo oggi, nel 2019, combatte ad “armi” pari con Patrizio Oliva, ex pugile.
Il video della gara sul ring è stato pubblicato sui social da Maria Luisa Iavarone, madre del ragazzo e rappresentante dell’associazione A.R.T.U.R. (Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio).
“Arturo è qui, è tosto, è duro a morire… e lo sta dimostrando. Sta praticando uno sport dove si combatte con coraggio e rispetto delle regole, da vero uomo… non dieci contro uno”, questo è il messaggio contro il bullismo lanciato dall’ex pugile.
Il bullismo, inoltre, sarà anche il tema della manifestazione di cui lo stesso Patrizio Oliva sarà testimonial: “Il 9 giugno saremo a Piazza del Plebiscito per lottare contro la criminalità”, questo è l’invito del giovane Arturo.
L’appuntamento del 9 giugno sarà la “Corsa di Beneficenza” organizzata dalla sopracitata associazione A.R.T.U.R. e si terrà a partire dalle 9:00.