In occasione della settimana mondiale del rifugiato, è approdato qualche ora fa nel Porto di Napoli il rimorchiatore della ong “Open Arms”.
La nave resterà attraccata nel porto per una serie di incontri con la cittadinanza e le associazioni del territorio e le porte resteranno aperte a chiunque vorrà salire a bordo per conoscere la storia dell’Open Arms e l’attività dell’ong.
L’iniziativa ha lo scopo di creare nuove occasioni per dialogare e confrontarsi, mettendo al centro la discussione sui diritti umani e sulle loro violazioni.
“Ieri pomeriggio ho visitato l’imbarcazione “ammiraglia” della ong Open Arms che abbiamo invitato a Napoli e si trova ormeggiata nel porto aperto di Napoli. Napoli sostiene le ong impegnate a salvare vite umane nel mar Mediterraneo e che coraggiosamente sono anche testimoni di giustizia per i crimini contro l’umanità commessi da governanti senza scrupoli. Napoli non è né complice né indifferente. Benvenuto Comandante, benvenuto all’equipaggio di donne e uomini di coraggio e dal volto umano”.