Negli ultimi giorni è giunta un’insolita richiesta d’aiuto ai Vigili del Fuoco da parte del pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare di Napoli: bisognava liberare una donna dagli anelli che portava alle dita e che, purtroppo, non riusciva più a togliere.
L’intervento dei Vigili del Fuoco, in questo caso, è stato dover iniziare a tagliare gli anelli direttamente sulle dita della donna per poi aspettare che il metallo si allargasse e scivolasse via da sé.
Gli stessi Vigili del Fuoco, in una nota che sta facendo il giro dei social, hanno dichiarato: “I Vigili del Fuoco intervengono al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare, per rimuovere gli anelli posti sulla mano di una donna e che purtroppo non uscivano più.
“Una insolita richiesta di intervento arrivata proprio dal pronto soccorso dell’ospedale e così il personale della “partenza” è intervenuto a supporto dei sanitari. Con un delicato lavoro di taglio degli anelli, il metallo è stato allargato e le dita della mano sono state “liberate” dal prezioso fardello.”
La situazione ha lasciato parecchi dubbi e parecchie domande: come si può finire in una situazione così complicata da doversi rivolgere a del personale sanitario di un pronto soccorso?
E, per di più, in che modo una situazione del genere può mettere in difficoltà a tal punto il personale sanitario dell’ospedale da doversi a sua volta rivolgere ai Vigili del Fuoco?
Nonostante dubbi e domande, dalle immagini dell’intervento si può facilmente intuire che la situazione era effettivamente complicata data la condizione delle dita della donna a causa della non riuscita rimozione degli anelli con mezzi propri.
La notizia del particolare intervento ha spopolato sui sociale e molti si sono complimentati caldamente con i Vigili del Fuoco che, dove altri non sono riusciti ad intervenire, hanno risolto la questione con grande successo adempiendo ad una missione incredibile.