Napoli – Un pullman usano come info point e biglietteria al posto di trasportare i viaggiatori. È quanto accaduto ieri a via Don Bosco, un giorno festivo dove quindi la domanda di mezzi pubblici aumenta, e non si tratterebbe di un caso isolato.
“Un pullman dell’Anm, nella mattinata del 1 novembre, è stato utilizzato come biglietteria provvisoria per gli utenti. Il mezzo, posizionato all’inizio di via Don Bosco, fungeva da vera e propria biglietteria, come segnalatoci da tanti cittadini. Una situazione che, vista la giornata festiva e, soprattutto, visto il caos circolazione di questi giorni, ci sembra molto poco opportuna.
“La cosa che ci preoccupa è che, da come ci hanno segnalato, non si tratterebbe dell’unico caso. Gli autobus devono svolgere il proprio compito. Tutti. Devono assicurare ai cittadini un servizio pubblico importantissimo. Molti, da tempo, si lamentano dei ritardi che devono sopportare per poter prendere un bus; se si occupa una mezzo per vendere biglietti di certo si incrementano i disagi, invece di ridurli.
“Segnaleremo la cosa all’Anm per avere spiegazioni. Con il traffico della tangenziale in tilt, pullman e metropolitana hanno un ruolo chiave per alleggerire gli ingorghi, specie in questo weekend festivo”.
Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, speaker radiofonico.