Giuseppe Conte ha eletto Napoli per la prima uscita con la sua compagna. Il Presidente del Consiglio è stato ospite a sorpresa al Teatro San Carlo, dove ha partecipato all’iniziativa benefica Una notte di cuore dell’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani.
Una bellissima serata di beneficenza voluta dalla Fondazione Achille Scudieri in collaborazione con l’associazione Ospedali pediatrici Italiani. Protagonisti la stupenda voce di Claudio Baglioni, presentato da una elegantissima Serena Autieri, e l’ospedale Santobono-Pausillipon di Napoli, una vera eccellenza della sanità campana ed europea.
Prima della serata Giuseppe Conte si è recato al Gambrinus per il rito del caffè, dove si è concesso a varie foto con il personale del Gran Caffè. Insieme a lui Olivia Paladino, la sua nuova compagna: si tratta della prima uscita pubblica della coppia. Alla serata era presente anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
“Gli ospedali pediatrici sono una nostra grande eccellenza. Non ci sono altri Paesi con percorsi terapeutici così specializzati con cure per bambini – ha affermato Giuseppe Conte -. Ne possiamo essere orgogliosi”.
“Con questa iniziativa – dichiara Paolo Scudieri – abbiamo voluto dare un segnale concreto alla città e al territorio in cui viviamo e lavoriamo. Un segnale che parte da un progetto reale di collaborazione pubblico-privato nel welfare, per il diritto di tutte le persone, a partire dai bambini, alla cura e ad un’assistenza medica che metta al centro il benessere e la tutela della persona e della vita”.