Tramite la pagina Facebook “WE ARE Napoli”, l’Assessorato ai Giovani e l’Assessorato alla Salute del Comune di Napoli hanno lanciato una nuova iniziativa per tutti coloro che volessero diventare donatori di midollo osseo e per chi, non ancora convinto, vuole semplicemente informarsi sulla questione.
Sabato 15 febbraio 2020 dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presso il Secondo Policlinico-AOU Federico II (in via Pansini 5, Edificio 9, Medicina Trasfusionale) si potrà approfondire l’argomento con personale specializzato, effettuare la tipizzazione mediante il metodo adottato dalla struttura ospedaliera ospitante e, per chi vorrà, si potrà anche donare il sangue.
Per diventare donatore di midollo osseo e per far sì che la tipizzazione e l’iscrizione ai registri di donatori di midollo vada a buon fine, bisogna che il candidato abbia (come caratteristiche di base) tra i 18 e i 35 anni e che pesi dai 50 kg in su.
Riceverete un modulo da stampare e compilare che dovrà poi essere consegnato al reparto del Policlinico sopracitato per l’evento del 15 febbraio. Proprio lì, a quel punto, si procederà alla tipizzazione con inserimento nel registro dei donatori.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche al numero di telefono del reparto di Medicina Trasfusionale del Policlinico: 0817464544.
Qui di seguito il post della pagina Facebook “WE ARE Napoli” sull’importante appuntamento al Policlinico.