Video. Circumvesuviana suona le trombe per solidarietà alle vittime del deragliamento
Feb 07, 2020 - Stefano Colasurdo
Napoli– Questa mattina le trombe dei treni della circumvesuviana hanno suonato per 1 minuto in segno di solidarietà verso le due vittime di ieri, morte nel deragliamento del treno Freccia Rossa a Lodi.
Un treno ad alta velocità proveniente da Milano, è purtroppo deragliato durante la giornata di ieri all’altezza della città di Lodi. Il deragliamento ha provocato la morte di due macchinisti, Giuseppe Cicciù e Mario Di Cuonzo. Quest’ultimo era originario di Capua e tra pochi mesi sarebbe dovuto andare in pensione.
Si è trattata di una vera e propria tragedia. Per questo motivo che oggi c’è chi ha voluto far sentire la propria vicinanza, la propria solidarietà. Per l’occasione quindi le trombe dei treni della Circumvesuviana a Porta Nolana hanno suonato ininterrottamente per un minuto. Questo è stato il loro modo di esprimersi e far sentire alle famiglie delle vittime il loro sostegno.
E pensare che tutto questo accade a poco tempo di distanza dallo scontro dei treni della metropolitana di Napoli. Altro incidente sui binari che poteva essere fatale a molte persone, e su cui si sta ancora indagando per verificare la colpevolezza di alcuni macchinisti o della torre di controllo.
Fatto sta che nonostante questi due incidenti il treno rimane uno dei mezzi di trasporto più sicuri che ci siano.