Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene
Un passo importante, in un periodo in cui molti pazienti si sono ritrovati senza una data per fare degli accertamenti, perché il rischio di contagio in ospedale è molto alto. Per questo sono stati chiusi anche e soprattutto gli ambulatori e le ASL.
Il Policlinico Federico II offre quindi un servizio di consulenza online, un metodo per restare sempre in contatto con coloro che hanno la necessità di avere informazioni in merito alle proprie patologie. È stato reso disponibile un elenco con numeri telefonici, contatti via mail e via Skype per eventuali dubbi. In questo modo si resta in contatto con i medici dal quale sono seguiti normalmente.
L’elenco è disponibile sul portale della Federico II e verrà sempre aggiornato con tutte le informazioni utili per poter permettere ai pazienti di avere un contatto continuo. Il Policlinico ricorda a tutti di restare a casa e di utilizzare telefono, mail o un collegamento Skype per qualsiasi informazione.
Inoltre, per fronteggiare l’emergenza, in Campania stanno per arrivare 300.000 mascherine chirurgiche e sarà disponibile un test per diagnosticare il Covid-19 in modo più rapido, rispetto al classico test che impiega invece 5-6 ore.