Napoli– La Municipalità II lancia la spesa sospesa. Un gesto solidale per consentire alle persone più in difficoltà di mettere ogni giorno a tavola un pasto caldo. Sarà possibile effettuarlo attraverso la richiesta di una spesa a domicilio. Restare in casa è infatti fondamentale per combattere il Coronavirus.
Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.
Lodevole iniziativa della Municipalità II con il presidente Francesco Chirico. Un sostegno concreto ma anche un messaggio di speranza per tutti i napoletani. L’idea è piaciuta molto anche agli stessi commercianti che subito si sono messi a disposizione del progetto. In questo modo, è anche più facile ridurre la presenza di persone in strada ed eventuali assembramenti.
Insomma un gesto importante che contrasta quelle persone che approfittano della situazione attuale a causa del Coronavirus ed aumentano i prezzi, soprattutto di frutta e verdura.
Queste le parole di Francesco Chirico: “ Iniziativa della Municipalità 2 in soccorso di coloro che, a causa dell’emergenza sanitaria, si trovano in difficoltà economica. Si basa su due principi indissolubili: restare a casa ed aiutare gli altri.
“Dopo che hai ordinato la spesa a domicilio dal tuo commerciante di fiducia, puoi lasciargli un credito in favore della spesa sospesa. Dopo averlo fatto comunica della tua donazione al numero della Municipalità 2 – 0817950260/61/65. Il numero è attivo dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.
“La somma raccolta sarò utilizzata per donare la spesa a chiunque sia in difficoltà e necessiti di aiuto. Per avere la spesa donata chiama i Servizi Sociali della Municipalità ai numeri 0817950260/61/65 attivi dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì, oppure rivolgiti ad associazioni del territorio. La Municipalità provvederà a contattare il negozio che ha credito disponibile per organizzare la consegna della spesa.”
Per conoscere tutti i commercianti che hanno aderito al progetto clicca qui.