Napoli – Avevano tenuto tutto nascosto nonostante alcuni anziani presentino sintomi, anche gravi, che fanno pensare a un contagio da coronavirus. È successo a Fuorigrotta, dove i Carabinieri del Nas indagano su una casa di accoglienza che conta 42 ospiti.
“Proseguono i controlli straordinari disposti ieri dal Presidente De Luca su tutte le RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) della Campania. Strutture accreditate, ma non solo: nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli è stata scoperta una struttura di accoglienza denominata “Casa Famiglia”, nella quale nonostante ci fossero 42 ospiti ed alcuni di essi in condizioni sospette, con sintomi anche gravi, l’allarme è scattato solo quando è stato chiamato il 118 per la morte di uno degli ospiti.
“Sia la persona deceduta, sia tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone e in attesa dell’esito, tre pazienti sono stati trasferiti in strutture ospedaliere; mentre per gli altri un team di medici dell’Asl Napoli 1 è da questo pomeriggio presso la struttura per monitorare lo stato di salute di ogni ospite. Sulla vicenda indagano i Nas dei Carabinieri.
“I controlli proseguono in maniera rigorosa in collaborazione con le forze dell’ordine su tutte le strutture di accoglienza per anziani”.