“Restiamo Assieme”, l’associazione di imprenditori campani che lotta contro il Covid
Apr 02, 2020 - Concetta Formisano
Si chiama “Restiamo Assieme” l’associazione no profit che sta unendo gli sforzi degli imprenditori campani per aiutare chi si trova in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Presieduta da Barbara Preziosi, imprenditrice della comunicazione, l’associazione sta raccogliendo in questi giorni grosse quantità di generi alimentari di prima necessità.
I pacchi alimentari vengono distribuiti nei quartieri più poveri di Napoli, quelli che ospitano migliaia di persone che a causa del virus non sanno più come arrivare a fine mese. Una rete di solidarietà che vede, tra l’altro, la collaborazione fattiva dei Salesiani di Napoli, della Caritas (attraverso l’Associazione “La Tenda”), dei Servizi Sociali dell’Area Nord di Napoli e della Polizia Metropolitana di Napoli.
Sono tante anche le aziende che hanno già risposto all’appello, fra queste i Supermercati DI.FRA.MA degli imprenditori Di Palo, Fratellanza, Margherita. E ancora: Gran Gusto della Famiglia Veneruso, Pomodori Ciro Flagella, la famiglia Massa della catena El Sombrero, Francesco Simone, GT Holding Corporation di Barbara Giustiniani, S&Y cantieri navali, la GMP Salus centro medico polidiagnostico e tanti se ne stanno aggiungendo in queste ore.
L’iniziativa di solidarietà si estende, chiaramente, a tutti i cittadini che ne hanno la possibilità e che, se vogliono, possono sostenere l’azione di “Restiamo Assieme” con una donazione all’IBAN IT80T0711003400000000009382 (Banca di Credito Cooperativo di Napoli).