Emergenza Coronavirus, i detenuti di Poggioreale raccolgono fondi per il Cotugno
Apr 10, 2020 - Concetta Formisano
Carcere di Poggioreale. In questo periodo di emergenza sanitaria internazionale, la bella notizia di oggi ce la propone il Ministero della Giustizia tramite un tweet: 1.607 euro destinati all’Azienda Ospedaliera Dei Colli “Cotugno” di Napoli sono stati raccolti da circa 300 detenuti della C.C. di Napoli Poggioreale appartenenti ai reparti Firenze, Genova e Milano.
I detenuti in questione hanno voluto manifestare il loro sentimento di vicinanza e ringraziamento al personale sanitario di una delle Aziende Ospedaliere campane più attive nella ricerca e nella cura dei pazienti affetti da Covid-19 sia a livello territoriale, sia a livello nazionale.
Anche e soprattutto oggi, ai tempi dell’emergenza sanitaria internazionale da Coronavirus, arriva un segnale molto forte: tutti possono dare una mano alla nazione con un gesto più o meno grande. Tutti siamo coinvolti e, di conseguenza, solo tutti insieme potremo uscirne al più presto.
L’Azienda Ospedaliera Dei Colli “Cotugno” di Napoli è stata fin ora sia oggetto di elogi a livello internazionale sia destinataria di tantissime donazioni pubbliche e private. Basti pensare all‘elogio arrivato dal giornalista inglese Stuart Ramsay o dall’ultimissima polemica nata dalle parole della giornalista Myrta Merlino.
Qui di seguito il tweet ufficiale pubblicato dal Ministero della Giustizia sul proprio profilo Twitter: