Coronavirus Napoli– Questa la situazione dei contagi in città dopo il bollettino diramato dal Comune per il consueto appuntamento bisettimanale.
Questa la precisazione contenuta nella nota del Comune: “Resoconto bisettimanale rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi venerdì 31 luglio.
Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro.”
Rispetto a martedì 28 luglio, il bollettino di oggi rileva 8 casi di Coronavirus a Napoli (1.049 rispetto ai 1.041 di martedì). Comunica, inoltre, che ci sono 3 guariti in più rispetto all’ultimo bollettino diramato dal Comune di Napoli rispetto alla situazione Coronavirus. Portando il numero totale a 870. Non si registrano nuovi decessi rispetto a martedì, per cui il totale dei deceduti resta stabile a 143.
Con 8 casi in più e 3 guariti. Gli attualmente positivi salgono a 5 unità portando il totale a 36. Si registra invece una riduzione del numero di ricoveri in ospedale passando da 11 di martedì 28 luglio, ai 10 di oggi. Aumentano ancora invece i casi di isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. Si passa da 20 unità alle 26 di oggi.
Il prossimo bollettino sarà diffuso martedì 4 agosto., sperando che i numeri possano tornare ad essere positivi evitando la seconda ondata.