Napoli – Nei giorni scorsi Vincenzo De Luca si era lamentato dell’assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine, ma queste hanno risposto con i fatti intervenendo sulla movida senza regole. I carabinieri delle compagnie Vomero, Napoli Centro e Bagnoli, coadiuvati dai reparti specializzati e dalle unità cinofile, hanno eseguito controlli nei luoghi della movida, solitamente più frequentati di sera nei fine settimana.
COVID ITALIA, 909 NUOVI FOCOLAI ATTIVI E RT SUPERIORE A 1 IN 12 REGIONI
A via Aniello Falcone i militari hanno identificato 78 persone. Nel corso dei controlli sono stati stati sanzionati anche sei titolari dei bar della zona per un importo complessivo di 40mila euro. Un’attività è stata inoltre sospesa perché vi lavorava un impiegato in nero ed era stata installato un impianto audiovisivo non autorizzato per il controllo dei lavoratori a distanza.
A Posillipo sono state invece 187 le persone identificate e 110 i mezzi. Per quanto riguarda i locali, uno è stato chiuso perché contava tre lavoratori in nero.
Al centro storico, invece, sono stati sanzionati 18 ragazzi perché non indossavano la mascherina. Identificate 80 persone e controllati 23 veicoli a due ruote. Un ristorante è stato colpito da provvedimento di sospensione perché il personale non era stato sottoposto a visita medica, ed inoltre due lavoratori erano in nero; comminata anche una multa di 15mila euro. Denunciati infine 5 parcheggiatori abusivi e multati diversi automobilisti, con una sanzione di 398 euro, che avevano lasciato le chiavi della propria vettura ad uno di costoro, il quale non era munito di patente.