Si è parlato tanto di Diego Armando Maradona durante la puntata di oggi di Domenica In. Mara Venier ha intervistato Hugo, suo fratello, che oltre a raccontare il lato umano del Pibe de oro ha anche avanzato dei sospetti sulle cause della morte. Ad aver preso la parola è anche Giampiero Galeazzi, uno che Maradona l’ha conosciuto e che ha vissuto l’indimenticabile festa nello spogliatoio per la vittoria del primo scudetto del Napoli. Immagini che sono diventate un mito, grazie anche alla grande idea di dare il microfono a Diego che intervistò tutta la squadra.
Se nei giorni scorsi qualcuno aveva affermato che Maradona sarebbe ancora vivo se fosse andato via da Napoli, ed in particolare se avesse accettato il trasferimento alla Juventus, Galeazzi è di opinione totalmente diversa. “Ho sentito dire che se non fosse andato a Napoli, avrebbe vissuto diversamente, ma io dico il contrario. Se Diego fosse rimasto a Napoli non sarebbe morto, perché la gente lo amava. C’è un calcio fino a Maradona. C’è un altro calcio dopo Maradona”.
Tesi dell’abbandono che però non è condivisa da Hugo: “Abbandonato penso di no, perché stava con i dottori e mia nipote che stava sempre vicino a lui. Mara è difficile parlare di qua quando io non so bene quello che è successo. Il corpo di mio fratello parlerà, quelli che hanno fatto le cose male devono pagare”.