Barra, montagne di rifiuti nel parcheggio: la puzza penetra nelle case
Feb 10, 2021 - Martina Napolano
Una situazione disastrosa quella della spazzatura nel parcheggio della stazione della Circumvesuviana di Barra, che va avanti da molto tempo e, attualmente, sembra essere peggiorata. I cumuli di rifiuti non solo occupano un suolo non adibito alla raccolta dell’immondizia, ma anche e soprattutto rendono ancora più irrespirabile l’aria.
A denunciare la circostanza di degrado è stata una cittadina del quartiere di Barra, periferia Est di Napoli, attraverso un post sul gruppo Facebook del quartiere. A quanto pare, i cittadini passano per quella zona e lasciano immondizia di ogni tipo che mette a rischio la salute di chi abita in quella zona. Alle spalle della stazione della Circumvesuviana di Barra, infatti, sono moltissime le abitazioni costrette a subire un odore sgradevole che penetra tra le mura domestiche a causa dell’inciviltà di alcune persone.
Un contesto grave che si fa fatica a risolvere. Non è la prima volta che accade, poiché anche altre zone di Barra sono interessate da cumuli di spazzatura: nei pressi delle scuole, ma soprattutto spesso invadono le strade e i marciapiedi rendendo difficile il passaggio. Senza contare che alcuni tendono a dare fuoco ai rifiuti sprigionando nell’aria che tutti respirano una grande quantità di fumi tossici, gravemente dannosi per la salute.