Con l’arrivo dell’autunno la città di Napoli già si prepara ad accogliere il Natale in grande stile grazie all’iniziativa della Camera di Commercio: in queste ultime ore è stato proprio il Presidente Ciro Fiola a diffondere le immagini delle luminarie che abbelliranno la città partenopea nei prossimi mesi.
Lo scorso Natale i napoletani furono costretti a rinunciare alle luminarie ma quest’anno ci ha pensato la Camera di Commercio ad accendere le vie del capoluogo partenopeo. Le luminarie verranno accese solo a novembre ma già da diverse settimane sono partite le installazioni.
Nel frattempo, l’avvio degli interventi nel bel mezzo di settembre aveva suscitato lo stupore dei cittadini. In particolare, di recente, in molti avevano fotografato un Babbo Natale gigante disposto al centro di piazza Vittoria. Dopo poco, tuttavia, era stato smontato trattandosi soltanto di una prova come spiegato dalla Camera di Commercio.
Il Presidente Fiola, nel corso della conferenza stampa, ha annunciato: “Illuminiamo Napoli, per un Natale che sia un segno di ripartenza e rinascita dopo quasi due anni di buio dell’economia e della socialità. Abbiamo approvato un progetto per illuminare quasi 140 chilometri di strade e 36 piazze di Napoli e dalla prima settimana di novembre saremo pronti ad accendere le luci. Siamo in linea con le grandi capitali europee che fanno brillare le luminarie natalizie da novembre fino a dopo l’Epifania”.
Piazza Duomo, invece, sarà la sede degli angeli luminosi che accentueranno ancor di più la bellezza della celebre cattedrale. Un piccolo presepe, inoltre, sarà riprodotto proprio sulle gradinate del Duomo rendendolo ancor più suggestivo.