E’ partita da piazza Dante la manifestazione per salvare la Terra dei Fuochi, l’ampia zona avvelenata dai rifiuti tossici tra Napoli e provincia. I dettagli su ansa.it.
Un lungo corteo con diverse migliaia di persone si è mosso a Napoli per chiedere “lo stop all’avvelenamento delle terre della Campania. L’iniziativa è stata promossa dal sito Terra Fuochi.it. “Prima di tutto è necessario fermare l’avvelenamento delle nostre terre – ha detto Angelo Ferrillo, promoter del sito – per evitare che anche le bonifiche possano diventare un affare”.
Alla manifestazione è assente Don Maurizio Patriciello perché “impegnato in un’altra manifestazione”. “Siamo dispiaciuti dell’assenza di Don Maurizio” – ha aggiunto Ferrillo -, convinto però “che in questa battaglia non servono eroi ma idee che camminano”. Ferrillo ne ha per tutti: dalla stampa alle istituzioni locali e annuncia che se non verranno adottate misure concrete i “cittadini della Campania ora consapevoli della gravità della situazione” sapranno come muoversi.