Camper a Napoli, sabato 19 e domenica 20 marzo, con il patrocinio del Comune, farà nuovamente tappa a Napoli la Carovana della Prevenzione promossa dall’Associazione no profit ‘Susan G. Komen Italia’ che opera su tutto il territorio nazionale per la promozione della salute femminile.
Durante il weekend saranno presenti in Piazza Dante camper attrezzati con macchinari diagnostici di ultima generazione, che offriranno gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione alle donne che non risultano già incluse nei programmi di screening regionali per la prevenzione dei tumori al seno e consulenze nutrizionali.
La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
Todis sostiene il progetto Carovana della Prevenzione e offre due giornate di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle donne fuori screening regionali, mammografia per donne fra i 40 e i 45 anni e over 70, ecografia senologica under 40 e nutrizionista.
Sabato 19 e Domenica 20 marzo: Napoli – Piazza Dante
Orario: dalle 9.30 alle 16.30
Sarà possibile prenotarsi per UNA sola prestazione tra quelle elencate.
Per prenotazioni andare sul sito di Komen