Si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità, in graduale attenuazione dalla mattinata. Venti forti nord-occidentali, soprattutto dalla serata odierna. Mare localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte”. I venti insisteranno su tutta la regione ad esclusione, oltre che delle zone 4 e 7 anche della zona 2 (Alto Volturno e Matese) dove vige comunque l’allerta Gialla ma temporali e precipitazioni non saranno accompagnati da vento forte.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni di dissesto idrogeologico e di monitorare il verde pubblico nonché le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, anche in linea con i rispettivi piani comunali.
Tra i possibili fenomeni di impatto al suolo delle precipitazioni, nelle zone in cui è in vigore l’allerta Gialla si citano allagamenti, frane, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.