È uscito ieri a mezzanotte il nuovo singolo di Elodie dal titolo Tribale che già si preannuncia essere come la prossima hit dell’estate. Ritmo latino, movimenti sensuali e bei ragazzi e ragazze fanno da cornice al videoclip che è stato girato a Napoli.
Spicca infatti il centro direzionale e Coroglio, dall’Arenile al Pontile, per questo brano diretto da Attilio Cusani. Il beneventano ha già lavorato con Elodie, ex tra l’altro del programma Amici, e vanta nel suo palmares importanti collaborazioni con Elisa in Seta e Tua per sempre, Mahmood in Soldi, Dardust in Sublime ed Emma in Stupida allegria.
Nel videoclip si mette in luce una Napoli meno nota ma appunto più ‘tribale’. Il centro direzionale, sede di uffici ed anche della Regione Campania, viene animato con il ballo di Elodie che a Napoli mette in mostra oltre la sua voce anche la sua immagine sexy. Poi si passa a Coroglio dove si vede il pontile di Bagnoli, la passeggiata in mare più lunga in Europa, la spiaggia e la piscina. Inquadrature che mostrano il quartiere al tramonto tra palme e arenile bianco. Difficile riconoscere la città per chi non la conosce bene anche perché è Elodie ad attirare tutta la scena su di sé.
Il videoclip della durata di 2 minuti e 45 secondi è stato caricato su YouTube ed era stato anticipato dalla cantante sul suo profilo social.