Attimi di paura questa mattina per circa 130 passeggeri di un volo partito da Mykonos e diretto a Napoli, a causa di un avaria il pilota ha deciso di effettuare un atterraggio d’emergenza nel più vicino aeroporto di Bari mettendo tutti in sicurezza.
Come reso noto dalle agenzie di stampa, l’Airbus A319-111 della Volotea ha avuto qualche problemino una volta partito dall’isola delle Cicladi (pare un’avaria al motore numero uno mentre sorvolava il mar Ionio). Il volo sarebbe dovuto arrivare a Capodichino alle 10.35 ma il pilota è stato costretto a terminare prima il suo viaggio riuscendo ad atterrare sulla pista dell’aeroporto pugliese. Non si registrano feriti a bordo. I passeggeri raggiungeranno Napoli con un altro volo di linea programmato in queste ore. A causa di questo guasto, alcuni aerei potrebbero subire dei ritardi.
Con i contagi in calo a causa covid si è registrato nel mondo una ripresa dei viaggi. Sempre più turisti prendono l’aereo e le compagnie aumentano le rotte a disposizione. Ora Volotea ha annunciato una nuova rotta esclusiva per Lourdes da Napoli, disponibile a partire dal prossimo luglio con 2 frequenze settimanali. Una nuova meta che sicuramente sarà gettonata.