Ben 450 euro per accompagnare una famiglia di 5 persone da Napoli in una località del Cilento. La Polizia Municipale ha scovato la truffa messa in campo un noleggiatore di taxi abusivo che si era accordato per trasportare i componenti di un nucleo familiare a fronte del corrispettivo di 90 euro a persona, partendo dall’Aeroporto di Capodichino. Somma che tra l’altro avrebbe intascato per intero ed in nero.
Nella prima settimana di agosto sono stati numerosi gli interventi del personale dell’Unità Operativa Aeroportuale della Polizia Municipale. I controlli sono stati fatti su 110 taxi e 25 veicoli N.C.C. e numerose vetture private.
LEGGI ANCHE – Sosta gratis all’Aeroporto di Napoli: multe di 300 euro a chi “sgarra”
A seguito dei controlli sono state accertate infrazioni sia al Regolamento comunale di settore che al Codice della Strada. Per comportamenti scorretti nei confronti dell’utenza, 21 tassisti sono stati sanzionati e segnalati all’Ufficio di Corso Pubblico. Il conducente di un veicolo N.C.C. è stato multato perché il suo certificato di abilitazione professionale era scaduto, violazione a cui è conseguito il ritiro del documento irregolare.
Individuate e sanzionate 5 vetture private utilizzate impropriamente per il trasporto pubblico non di linea. Tra questi un noleggiatore abusivo che, a fronte del corrispettivo di 90 euro per ciascun passeggero, si era accordato per trasportare una famiglia di 5 persone in una località del Cilento. Le verifiche nelle aree adiacenti al terminal aeroportuale continueranno nei prossimi giorni.