Un giovane napoletano ha portato la sua fidanzata in giro per le bellezze di Napoli. Bellezze che a quanto pare ha visto solo lui e non la compagna che, a suo dire, è rimasta “impressionata in senso negativo”. Il degrado, la mancanza di servizi e le auto parcheggiate selvaggiamente hanno lasciato la giovane esterrefatta.
Lo sfogo è stato postato sui social dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e in poche ore è diventato virale. “Sono con la mia ragazza a Napoli da qualche giorno ed è rimasta meravigliata dalle macchine parcheggiate alla rinfusa, gente in moto senza casco (anche con due bambini), mancato rispetto delle strisce e delle precedenze e, stamattina, ho deciso di portarla a fare una passeggiata al Vomero dove ci siamo imbattuti in questo… Via Massimo Stanzione angolo Via Enrico Alvino (Vomero). Lei domani tornerà a Roma impressionata – in senso negativo – da Napoli, mi dispiace solo di non essere riuscito a trasmetterle un po’ di amore per questa città bellissima quanto martoriata“, ha scritto il giovane napoletano.
Il 49enne, vive con la famiglia in provincia di Agrigento, da trent’anni almeno una volta al mese viene a Napoli, “perché questa città ti trasmette positività, allegria e voglia di vivere“. “In questi giorni mi chiedevo quale sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto una volta uscito dalla ‘quarantena’. La mia mente non ha esitato un solo istante e mi ha subito catapultato con il pensiero verso Napoli. Si Napoli ed i Napoletani!“. E’ quello che ci raccontò un paio d’anni fa Biagio Nigrelli, siciliano.
“Napoli non è solo bellezze naturali e paesaggistiche – continuò – ma soprattutto sono i suoi abitanti che ti trasmettono quello che in nessuna altra parte del mondo riesci ad avere. Hanno sempre un buon motivo per essere felici anche in mezzo a mille problemi ed avversità ti coinvolgono in ogni momento della tua permanenza“.