Napoli. Una truffa a via Marina ai danni degli automobilisti fermi al semaforo. Una donna, residente nel palazzo di fronte, in un video spiega come avviene.
“Francesco, in questo nuovo video una signora spiega su Tik Tok come una gang di extracomunitari cerchi di truffare gli automobilisti fermi al semaforo. Mentre due puliscono i vetri chiedendo i soldi, un terzo uomo, il loro capo, approfitta dei momenti di distrazione gettandosi a terra fingendo di essere stato investito. Alla fine, però, è intervenuta la #Polizia.”
Uno di loro, quello con i pantaloni bianchi, viene definito dalla donna il “capo”. Mentre gli altri lavano i vetri delle auto ferme al semaforo, questo approfitta della distrazione degli automobilisti per gettarsi a terra davanti alle vetture.
Inscena un investimento per farsi dare dei soldi dalla sfortunata vittima della truffa. “Si vogliono fare i soldi per comprarsi il crack nel quartiere – denuncia la donna nel video – fanno questo dalla mattina alla sera, tutti i giorni. Fortunatamente c’è chi non ci casca, come è successo ad una signora poco fa, se n’è accorta ed è andata via subito“. Uno di loro addirittura si accorge che la donna sta riprendendo il tutto e la minaccia con uno skateboard.
Alla fine arriva la polizia, allertata da qualche passante e arresta uno del gruppo.