Tappa imperdibile per gli amanti del buon cibo, la pizzeria Gaetano Genovesi di Napoli chiude il 2022 con un nuovo e prestigioso riconoscimento, entrando a far parte della Guida alle 200 Pizzerie della Campania di Luciano Pignataro che riporta i migliori indirizzi dove poter gustare una pizza buona e di qualità.
Quello di Gaetano è un vero e proprio regno della pizza che, per quanto amato e conosciuto, non ha bisogno di presentazioni. Si parla addirittura di “effetto Genovesi” per indicare la rapidità con cui il suo locale è divenuto popolare non solo in Campania ma in tutta Italia.
La sua storia di successo affonda le radici in un passato non molto lontano quando, da ragazzo, seguendo le orme di suo padre, si è dedicato con passione e sacrificio al mestiere del pizzaiolo. Un duro lavoro che, tuttavia, non ha tardato a dare i suoi frutti: ad oggi, il nome di Genovesi rientra a pieno titolo tra le eccellenze della gastronomia partenopea e a darne l’ennesima conferma è proprio Luciano Pignataro, noto giornalista, scrittore e gastronomo campano.
Ma c’è dell’altro. Il locale di Genovesi è stato insignito anche del premio Tre Galletti, massimo riconoscimento di settore che viene attribuito a quelle pizzerie che si distinguono per storia, qualità e soprattutto tutela della tradizione e dell’arte del pizzaiolo napoletano, riconosciuta patrimonio immateriale dell’UNESCO.
Insomma, un vero e proprio tempio della pizza napoletana che continua a portare in alto il nome della nostra città in Italia e nel mondo, che trae i suoi punti di forza nella qualità dei prodotti utilizzati, nell’alta digeribilità dell’impasto e nel ventaglio di classici e rinnovati sapori che caratterizzano il ricco menù.
INFORMAZIONI
Indirizzo: Via Manzoni 26/i, Vomero;
Telefono: 081 714 6634;
Per maggiori info: Facebook Pizzeria Gaetano Genovesi, sito web.