Gay Pride a Napoli. Arriva alla sua sedicesima edizione con data fissata il prossimo 24 giugno del 2023.
Le Associazioni ALFI Le Maree Napoli, Antinoo Arcigay Napoli e ATN (Associazione Trans Napoli) con il supporto di AGEDO, Famiglie Arcobaleno, Pride Vesuvio Rainbow, ARCO, Pochos e ARCI Napoli e Campania lanciano la XVI edizione del Napoli Pride. Appuntamento in città per sabato 24 giugno. Anche questa edizione, dopo il grande successo del Napoli Pride 2022, vedrà il supporto e la co-organizzazione del Comune di Napoli.
Attese, come solito, le adesioni istituzionali, del mondo associativo e soprattutto di migliaia di cittadini e di cittadine. Molte le sorprese in cantiere per una edizione ancora più ricca di contenuti politici e artistici. Il percorso, il calendario degli eventi, e tutte le novità del Napoli Pride 2023 saranno rese note nei prossimi mesi.
Sarà la giornata in cui si celebrerà l’orgoglio lesbo, gay, bisessuale e transessuale. Una manifestazione che è nata per mettere fine alla discriminazione – sociale e non solo – fondata sull’identità sessuale. Nel giugno del 2020 il Gay Pride svolto a Napoli si è contraddistinto per essere stato il primo d’Europa da quando è cominciata l’emergenza della pandemia.