Usare l’immagine di un boss sanguinario e spietato per vendere i capi del proprio negozio di abbigliamento. È questa, in sostanza, l’intenzione della “tiktoker” napoletana Rita De Crescenzo, nota anche per i numerosi disagi creati alla cittadinanza, come quando bloccò il traffico a Mergellina per una sua esibizione. Adesso sta creando scalpore un filmato in cui la donna indossa una giacca molto simile a quella che Matteo Messina Denaro indossava quando è stato arrestato a Palermo.
Rita De Crescenzo prima ironizza dicendo “L’ha mandato a me dal carcere”, mettendosi a ridere in virtù di un senso dell’umorismo onestamente ben poco comprensibile, poi aggiunge “Lo trovate al Rettifilo”, intendendo così il negozio di abbigliamento che ha aperto grazie agli introiti che è riuscita a produrre attraverso la notorietà sui social.
Il video è stato rilanciato sui social dal deputato Borrelli. Sono tantissimi i commenti degli utenti, tra cui tanto sottolineano la mancanza di rispetto verso le numerose vittime della mafia. C’è anche chi cerca di prevedere l’effetto della polemica appena sorta, scrivendo che al massimo la De Crescenzo si limiterà a chiedere scuse e chiarire che non voleva offendere nessuno.