A Tu per Tu riparte con la terza edizione. La trasmissione di approfondimento sulle tematiche che riguardano principalmente la città di Napoli, in tutti suoi aspetti, ma soprattutto con uno sguardo particolare verso le eccellenze e le proposte che possano risolvere i suoi problemi con lucidità e lungimiranza, andrà in onda in contemporanea alle ore 21 sia su Canale 8 (ch 14) sia su GT Channel (ch 117).
La trasmissione televisiva A tu per Tu è ideata da Tony Florio e Lorenzo Crea e condotta dal giovane giornalista napoletano. Riparte con una intervista esclusiva all’ex Presidente della Camera, oltre che esponente di punta del Movimento 5 Stelle, Roberto Fico. Dopo il successo delle prime due edizioni, con ben quarantacinque ospiti che si sono alternati nel salotto stile “Letterman Show” che ha riscosso grandi apprezzamenti, il format arriva sugli schermi di Canale 8, storica e prestigiosa emittente campana diretta da Riccardo e Turi Romano che hanno fortemente creduto nel format.
Una sfida televisiva impegnativa che vedrà protagonisti altre personalità di primo piano del mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo dell’imprenditoria e dello sport.
Prosegue dunque il racconto di Napoli non con lo sguardo rivolto al passato, come spiega una nota del programma, ma con la consapevolezza che la città sta attraversando un motivo straordinario non soltanto grazie alle imprese della squadra di calcio. Napoli è sempre più un “brand” di successo ma le difficoltà restano tante e vanno affrontate con decisione e oculatezza.
La regia di “A tu per tu” è affidata di nuovo a Mario Albano, mentre il giornalista Enzo Agliardi coordinerà la redazione con la collaborazione di Maria Carla Palermo.