Il Calcio Napoli acquista Cavani: non si tratta di Edinson, bensì del figlio (secondogenito) Lucas. Il piccolo Matador, classe 2013, ha convinto in tre provini il club azzurro, che l’ha inserito nella propria rosa. Nonostante l’indimenticato bomber uruguaiano sia oramai lontano centinaia di km (ora è a Valencia), figli avuti dall’unione con Maria Soledad continuano a risiedere all’ombra del Vesuvio assieme alla madre.
Come più volte dichiarato dallo stesso Edinson, sono oramai radicati nel tessuto sociale della città essendo nati durante l’esperienza partenopea. Sia Bautista che Lucas giocano nella scuola calcio Petrarca di Posillipo: il primo ha scelto come ruolo quello del portiere, mentre il secondo sta seguendo le orme del padre.
In questo video di dicembre del 2022, già si possono apprezzare le doti tecniche del piccolo Lucas e l’innata indole da bomber che ha stregato anche il Napoli. E chissà che quelli che per ora sono solo i sogni di un bambino, diventeranno anche quelli di una città intera.