Il 5 e 6 giugno al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si terrà il Campania Beer Expo, il primo Salone Regionale della Birra dedicato agli operatori di settore e a tutti gli amanti della bevanda. Si tratta di uno degli eventi promossi dalla Regione Campania su iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttive.
Il regno della birra sarà allestito presso uno dei siti museali più belli di Napoli, il MANN, tra i più antichi ed importanti luoghi culturali del mondo per ricchezza ed unicità del patrimonio che custodisce ma anche per il contributo offerto al panorama culturale europeo.
Nel corso dell’evento si susseguiranno masterclass, laboratori e banchi d’assaggio sia per il pubblico che per gli esperti del settore. Nello specifico la giornata del 5 giugno sarà riservata agli operatori mentre quella del 6 giugno sarà aperta a tutti.
I visitatori potranno partecipare agli incontri e al percorso di degustazione con i banchi d’assaggio presso il Giardino della Vanella. E’ possibile munirsi del biglietto collegandosi direttamente al sito ufficiale dell’iniziativa. Il ticket è acquistabile esclusivamente online e al costo di 15 euro comprende ingresso + 6 degustazioni.
Nei giorni precedenti all’iniziativa, la Campania ospiterà il SideBeer Tour, l’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, che vede due appassionati di birra girare il Belpaese a bordo di un sidecar, rigorosamente italiano, alla scoperta di birrifici, birre e territori. Dall’1 al 4 giugno, il SideBeer Tour approderà nella nostra Regione per poi fermarsi nella capitale partenopea per prendere parte all’inaugurazione del Campania Beer Expo.