Cittadinanza onoraria a Spalletti, De Laurentiis e squadra saranno assenti alla cerimonia


Non ci saranno Aurelio De Laurentiis ed i calciatori della Società Sportiva Calcio Napoli alla cerimonia in programma giovedì 7 dicembre alla Sala dei Baroni di Castel Nuovo, nella quale l’ex allenatore degli azzurri campioni d’Italia riceverà la cittadinanza onoraria.

Cittadinanza onoraria a Spalletti, De Laurentiis e squadra saranno assenti alla cerimonia

Secondo quanto riportato da Repubblica, il presidente avrebbe glissato l’invito del sindaco Manfredi e della giunta comunale, invitando i propri calciatori a non presiedere al conferimento voluto fortemente dall’amministrazione partenopea, che si terrà il 7 dicembre prossimo con inizio previsto per le 10,30. L’ennesimo segnale di un attrito, quello tra tecnico e società, nato al termine della stagione passata e che ha avuto strascichi legali dopo che l’allenatore di Certaldo è diventato ufficialmente il ct della nazionale italiana maschile di calcio.

Da quel momento, infatti, si è scatenata una vera e propria battaglia tra gli avvocati del patron di Filmauro e quelli di Spalletti: motivo del contendere, la clausola rescissoria che il mister avrebbe dovuto pagare al Calcio Napoli al momento della firma con un’altra squadra, nazionale o club che fosse, se la stessa fosse arrivata prima dei due anni dalle sue dimissioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI