Ritorna a Napoli la Notte della Tammorra. Dopo il grande successo nell’ambito della Piedigrotta 2014, arriva una nuova notte dedicata al folklore e alla musica popolare. Appuntamento il 24 ottobre a Via Epomeo (Soccavo).
La manifestazione è stata inclusa nel programma del Forum Universale delle Culture che si sta svolgendo a Napoli e sarà curata da Carlo Faiello.
Soccavo si prepara ad ospitare il più grande raduno di musica popolare ed etnica. Infatti saranno presenti numerosi gruppi che si esibiranno e si alterneranno su ben tre palchi.
Accanto alla musica, grande protagonista della serata, ci saranno mostre ed esposizioni dedicate al tema della musica e tradizione popolare.
Infatti la manifestazione è concepita come un vero e proprio villaggio Folk Espositivo per festeggiare al meglio una delle tradizioni più belle del Sud.
La manifestazione è ad ingresso gratuito ed avrà inizio a partire dalle ore 19.00.
Ecco i gruppi musicali che si esibiranno:
- Carlo Faiello, autore delle più emozionanti pagine della musica popolare partenopea.
- Marcello Colasurdo, tra i fondatori del gruppo operaio E Zezi, un esponente di primo piano nell’ambito della musica popolare di grande tradizione.
- Antonella Morea, Patrizia Spinosi e Anna Spagnuolo protagoniste in tante opere musicali e teatrali, tra cui La Gatta Cenerentola.
- Triotarantae, la Tarantella Cilentana.
- Gli Scugnizzi Di Palepoli.
- Rareca Nova.
- la Banda Musicale Città Di Eboli.
Per saperne di più, visita www.forumculture.org e/o la pagina facebook ufficiale La Notte della Tammorra
[mappress mapid=”220″]