Notizie di Napoli

Napoli capitale italiana del Pride anche nel 2024: è la più richiesta da Millennial e Gen Z

Napoli è la capitale del Pride in Italia. A constatarlo è il noto motore di ricerca di appartamenti AirBnb, che ha certificato come la città partenopea sia la più visitata da parte di Millennial Gen Z nel periodo delle celebrazioni del più grande evento del sud organizzato dalla comunità LGBTQ+.

Napoli capitale italiana del Pride anche nel 2024: è la più richiesta da Millennial e Gen Z

Negli ultimi cinque anni, AirBnb ha constatato un aumento del 300% delle notti prenotate dagli ospiti della generazione Z a livello globale, indicando un ampliamento del mercato dei viaggi poiché sempre più destinazioni, sia tradizionali che nuove, attraggono i giovani viaggiatori.

Mentre ci avviciniamo al mese del Pride, i nuovi dati di Airbnb rivelano che una nuova ondata di viaggiatori sta plasmando il panorama delle celebrazioni globali del Pride. Dagli spettatori ai pionieri, i viaggiatori della Gen Z stanno esplorando nuovi spazi in cui la comunità LGBTQ+ può incontrarsi.

Dalla capitale dello Utah, al fascino paesaggistico di Taipei e ai siti storici di Atene, l’impatto della Gen Z è globale. I centri emergenti come Cleveland e Charlotte, dove l’interesse della Gen Z è particolarmente forte, stanno diventando luoghi centrali nel circuito del Pride, puntando verso una tendenza più ampia di inclusività e nuove celebrazioni in diverse regioni.

Quest’anno, le destinazioni del Pride più popolari tra i viaggiatori della Gen Z mettono in mostra le loro preferenze uniche e il loro spirito avventuroso. Di seguito è riportato un elenco delle città che hanno visto la più alta percentuale di notti prenotate dalla Generazione Z e dai Millennial durante i fine settimana di celebrazione del Pride

Le celebrazioni del Pride Internazionale più prenotate dai Millennial

Taipei
Rio de Janeiro, Brasile
Bogotà, Colombia
Hong Kong
Berlino, Germania
Oslo, Norvegia
Montreal, Canada
Napoli, Italia
Atene, Grecia
Santiago, Cile

La pelota no se mancha.