La signora Elisa, 99 anni e 11 mesi, si è presentata domenica 9 giugno 2024 presso il seggio elettorale di Centocamerelle, a Bacoli, per dare il proprio voto alle elezioni europee e comunali che si sono tenute nel weekend appena concluso.
Il sindaco della città compresa nell’area metropolitana di Napoli, Josi Gerardo Della Ragione, ci ha tenuto a ringraziare ‘Nonna Elisa’ con un toccante post pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook: “Età: 99 anni ed 11 mesi. Ed eccola alle urne. Bacoli, Centocamerelle. Grazie Nonna Elisa! Ti voglio bene”.
Il senso di responsabilità della signora Elisa ha toccato profondamente l’animo della comunità bacolese, che non è rimasta indifferente al suo gesto. Tra i tanti commenti, uno è riuscito a racchiudere perfettamente il pensiero del popolo flegreo: “Stamattina nel seggio dove ho votato, è entrata una signora abbastanza avanti con gli anni, accompagnata credo dalla figlia. Dal cancello fino alla sua sezione ha salutato tutte le persone che ha incontrato compresa io e mio marito. L’ho ammirata. E ho pensato che tante persone anche sfiduciate dall’ultima politica dovrebbero prendere esempio da queste persone. E recarsi al voto, perché è l’unica cosa che ci è rimasta per esprimerci”.