Notizie di Napoli

Gigi D’Alessio, incredibile successo Rai. L’emozionante passaggio del testimone al figlio Luca

Gigi D’Alessio è stato il protagonista assoluto della serata televisiva di giovedì 13 giugno 2024. Il suo concerto-evento “Gigi uno come te, L’emozione continua” andato in onda su Rai Uno, ha visto alternarsi sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli alcuni tra i migliori artisti della scena nazionale.

Hanno rapito il pubblico in particolare le esibizioni di Elodie Annalisa, ma hanno fatto sognare anche i duetti con Alessandra Moroso e con il figlio Luca, in arte LDA.

Gigi D’Alessio, incredibile successo Rai. L’emozionante passaggio del testimone al figlio Luca

Lo spettacolo è stato aperto sulle note di “Non mollare mai”, insieme a Geolier Guè Pequeno. Si sono alternati sul palco anche Stash, ArisaClementino, Ernia Umberto Tozzi, che hanno fatto scatenare il popolo partenopeo. Incantevole come sempre Luisa Ranieri, tornata a casa dopo aver terminato le riprese del nuovo film con Jonny Depp.

Molto toccante il momento in cui assieme a Fiorella Mannoia, il cantante napoletano ha voluto lanciare un importante messaggio contro la violenza sulle donne cantando “Quello che le donne non dicono”: i due artisti hanno cambiato il finale del brano, pronunciando la parola “forse” al posto del famoso “si”.

Un concerto ricco di momenti emozionanti, dei quali riproponiamo qui alcuni estratti:

Elodie canta in napoletano e incanta tutti, Gigi D’Alessio: “Lei è partenopea nell’anima”

Luisa Ranieri si emoziona: “Che meraviglia essere a casa mia”

Alessandra Amoroso incanta: “Amo Napoli, Te voglio bene assaje”

LDA e Gigi D’Alessio sul palco si inchinano ai napoletani: “Napoli mi ama, fatte ‘vule bene pure tu a papà”

La pelota no se mancha.