Una vera e propria tragedia si è consumata questa notte a Scampia, quartiere popolare di Napoli situato nell’area nord della città. Nella Vela Celeste è infatti crollato un ballatoio, provocando la morte di tre persone. Ci sono anche 13 feriti, tra cui sette bambini.
Il bilancio è drammatico. Secondo quanto riferito dal prefetto Michele di Bari, infatti, sarebbero tre i morti dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia avvenuto questa notte. Ci sono anche 13 feriti, tra i quali sette bambini.
Il centro coordinamento soccorsi, che si è riunito per ordine del prefetto nella sala di protezione civile della prefettura, resterà attivo per monitorare la situazione.
Sono stati disposti i servizi di vigilanza e antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine. L’edificio è stato evacuato: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha inviato sul posto i servizi sociali per fornire assistenza.
Alle 12,30 è previsto un altro aggiornamento per fare il punto della situazione. Intanto, il primo cittadino ha incontrato alcuni consiglieri della municipalità VIII per fornire supporto e organizzare la logistica.