Una scossa di terremoto molto forte è stata avvertita a Napoli alle 13,46. La terra ha tremato in maniera sussultoria e ondulatoria per svariati secondi, risultati interminabili. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno rilevato una magnitudo di 4.0, che ha confermato la sensazione avuta in diretta.
Figlia del bradisismo che stanno vivendo i Campi Flegrei, la scossa è stata percepita in maniera chiara anche in tutta la città. L’Osservatorio Vesuviano ha rilevato una magnitudo 4.0. Alle 12,41 si era verificato un terremoto di magnitudo 1.3 localizzato a Ischia. Il terremoto è stato avvertito in maniera chiarissima a Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Ischia, Napoli e in tutto l’hinterland.
La scossa è stata preceduta da una ben meno intensa, di magnitudo 1.0, e seguita da due scosse di assestamento di magnitudo 1.7 e 1.0, che si sono verificate alle 13,56 e alle 14,21.
In seguito ad una scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei, per consentire le opportune verifiche tecniche all’infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, EAV è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea.
Seguono aggiornamenti