Il capoluogo partenopeo ospiterà la prima edizione di CanapainMostra, un modo per informare i giovani e gli adulti sulla realtà di una pianta che in passato, ma ancora oggi, è utilizzata per diversi scopi.
Oltretutto, domani 27 ottobre 2014 si terrà presso Palazzo San Giacomo la prima fiera internazionale per quanto concerne l’uso terapeutico della canapa, la quale può essere utilizzata per numerosi scopi, poiché apporta benefici per la salute nel momento in cui il dosaggio è controllato da un professionista.
L’evento che si terrà presso Palazzo San Giacomo ospiterà numerosi personaggi: Rossella Muoio coordinatrice tecnico orto botanico Napoli; Francesco Minucci ricercatore; Massimo Fagnano docente dipartimento di Agraria; Livio Luongo docente seconda Università Napoli e Cristina Marino presidente Canapa in Mostra e per concludere, è previsto l’intervento dell’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, la quale si pronuncerà sull’utilizzo della canapa da un punto di vista industriale e quali benefici terapeutici possono esserci durante la somministrazione.
Sarà, inoltre, possibile partecipare alla mostra sulla Canapa, prevista dal 31 ottobre al 2 novembre presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, il cui ingresso prevede per i minori l’accompagnamento. Sotto potete vedere il video di presentazione.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=liwxxVTN_9U[/youtube]