Air Canada ha annunciato di aver creato un link diretto con l’aeroporto di Capodichino a Napoli. Dal prossimo 16 maggio 2025, quattro voli a settimana verranno operati dalla città partenopea verso Montréal e viceversa.
Una notizia che testimonia l’interesse globale nei confronti del capoluogo campano, diventato negli ultimi anni una consolidata meta per il turismo di massa proveniente anche da oltreoceano.
Il primo volo dal Canada atterrerà all’aeroporto di Capodichino il prossimo 16 maggio 2025, mentre il giorno dopo partirà quello inaugurale da Napoli verso Montréal.
Sono previsti, almeno per ora, ben quattro voli settimanali, che verranno operati con un Boeing 787-8: nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e sabato si volerà da Montréal a Napoli, mentre mercoledì, giovedì, sabato e domenica si partirà da Capodichino in direzione Canada.
Air Canada partirà dall’aeroporto di Trudeau di Montréal alle ore 19 locali, ed atterrerà in Italia alle ore 9,30. Le partenze da Napoli avverranno invece alle ore 11,15: si arriverà alle 14,35.
La compagnia di bandiera canadese ha annunciato per il 2025 anche i collegamenti con Praga. Inoltre riprenderà ad avere un link diretto con la città di Oporto.