Sono diventate velocemente virali le immagini di un operatore dell’Asia che abbandona rifiuti nel centro storico di Napoli prima di andare via con il camioncino. La registrazione è stata inviata al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da alcuni residenti.
‘Facciamo tanto per tenere il Vico San Sepolcro pulito poiché siamo ad angolo con via Toledo. Poi vengono i netturbini, come potete guardare dal video e buttano buste di spazzatura a terra. Non capiamo questo suo comportamento e chiediamo che venga sanzionato perché non merita di avere un posto comunale’ Questo il messaggio dei cittadini.
“Le immagini sono incredibili e il comportamento dell’operatore è assolutamente inqualificabile. Abbiamo inviato il video all’azienda per le valutazioni del caso e, se confermate le responsabilità, chiediamo che vengano presi provvedimenti severi. Proprio nell’area di via Toledo a Napoli il problema dello spazzamento e della raccolta dei cestini gettacarte è serissimo, non è accettabile che il centro cittadino venga abbandonato nel degrado, addirittura con il contributo di chi dovrebbe lavorare per tenerlo pulito”. Queste le parole di Borrelli.