Da San Giovanni al Mappatella, i film più belli sulle spiagge di Napoli: gratis per tutti


Il cinema arriva sulle spiagge di Napoli con Arena, la rassegna  di film che saranno proiettati dal 6 al 20 settembre tra Lido Mappatella, Lido Comunale di Bagnoli e a San Giovanni a Teduccio. L’ingresso sarà libero e gratis per tutti.

Cinema sulle spiagge di Napoli: tanti film gratis

Arena è un’iniziativa promossa e finanziata dal Comune di Napoli, a cura del Nest Napoli Est Teatro, con la direzione artistica di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo. Si susseguiranno ben 9 appuntamenti, con inizio proiezioni alle ore 20:30, si tre arenili partenopei.

Sarà possibile non solo assistere al miglior cinema d’autore ma anche incontrare registi e attori. Si parte il 6 settembre dal lido Mappatella con Ricomincio da tre del grande Massimo Troisi mentre il 7 settembre saranno celebrate le Quattro Giornate di Napoli con il docufilm 4 giorni di libertà: Napoli 1943 con Maurizio De Giovanni, Luisa Ranieri, Peppe Barra e tanti altri protagonisti della cultura napoletana.

L’8 settembre sarà la volta del film di Nicola Prosatore Piano Piano con incontri tra pubblico, regista e cast per dibattere sulla trama che vede tra i suoi interpreti Massimiliano Caiazzo, Giuseppe Pirozzi e Antonia Truppo.

L’11 settembre si passerà a Bagnoli con Stanno tutti bene per celebrare i 100 anni dalla nascita di Marcello Mastroianni. Si proseguirà il 12 settembre con il docufilm di animazione Il segreto di Liberato mentre il 13 sarà proiettato il pluripremiato film di Michele Riondino Palazzina Laf.

Ultimi tre appuntamenti sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: il primo del 18 settembre con Vita segreta di Maria Capasso con protagonista Luisa Ranieri; il secondo il 19 settembre con il capolavoro Disney WALL•E; appuntamento finale il 20 settembre con l’ultimo film di Marco D’Amore Caracas in presenza dello stesso regista che incontrerà il pubblico.

L’ingresso è libero e gratuito, ai partecipanti sarà solo richiesto di portare con sé un telo da mare e godersi gli eventi. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@ravellosrl.com.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI